Inizia tutto da qui:
Le Persone!

La Fattoria Monte di Bebbio nasce come azienda agricola nel 1943 dal bisnonno Toni Vito e in quegli anni è composta solo da una casa e da una piccola stalla. Dopo diversi passaggi di generazione l’azienda, ai nostri giorni, rimane sempre di gestione famigliare, ma si trasforma da ditta individuale a società agricola “Fattoria Monte di Bebbio”, seguita e guidata da Paolo Toni, con l’aiuto della madre Clementina Daviddi, della moglie Stefania Pansera e ai loro fidatissimi Collaboratori interni. Paolo e Stefania hanno avuto la prima figlia nel 2000, Alice ora studentessa universitaria e impiegata nell’azienda, la seconda nel 2006, Elisa ed il terzo figlio, Riccardo, nel 2008.
L’avventura della Fattoria Monte di Bebbio continua negli anni perchè presenta le caratteristiche di una tipica e moderna azienda agro-zootecnica, con allevamenti di bovini da latte per la produzione di latte per il parmigiano reggiano, latte pastorizzato, yogurt e prodotti caseari e ha dato vita anche ad un nuovo ramo specializzato nella produzione di Gelati per Gelaterie.
Un’altra caratteristica importante che riguarda l’azienda è che l’intero complesso è autonomo nella produzione di energia, grazie ad una delle prime istallazioni di energia a pannelli solari e ogni attività si svolge nel pieno rispetto dell’incontaminato ambiente della montagna reggiana.
...E il territorio Matildico
L’azienda Fattoria Monte di Bebbio si trova nel cuore del territorio matildico a Carpineti (Reggio Emilia) nella frazione Monte di Bebbio, ad una altezza di 450 m.s.l.m. nella vallata del fiume Secchia.
La produzione relativa all’azienda si basa sulla qualità e sul controllo dei suoi prodotti, provenienti da un territorio incontaminato e naturale; il paesaggio montano circonda l’azienda; il terreno coperto dalla superficie aziendale è di circa 41 ettari e produce a seminativo la maggior parte del foraggio necessario all’alimentazione dei bovini.
