mdblogo

 

 

 

 

Scarica la brochure     

Lavoriamo così..a Km 0

L'azienda agricola Fattoria Monte di Bebbio presta particolare attenzione ai mangimi e agli alimenti in generale con cui vengono nutriti i loro animali; infatti, le bovine allevate sono alimentate e curate in maniera del tutto tradizionale con fieno proveniente dalla stessa azienda, distribuito in mangiatoia.

I mangimi sono composti integrati, distribuiti con autoalimentatori regolati in base alle esigenze dell'animale.

Gli alimenti usati sono il fieno che può essere di due tipi: di prato stabile o di erba medica. Sono inoltre utilizzate solo le materie prime consentite dal disciplinare di produzione del formaggio Parmigiano-Reggiano come mais, orzo, crusca, polpe di barbabietola, soia fioccata, soia farina estrazione, vitamine e sali minerali.

Il latte utilizzato per tutti i prodotti arriva, in pochi secondi, direttamente dalla nostra stalla ai laboratori (a soli 20 metri dalla stalla) in tubazioni sotterranee.
La mungitura avviene due volte al giorno.

Gli animali durante il periodo estivo, in condizioni climatiche favorevoli, sono al pascolo in libertà.

europa

Tipo di operazione 4.1.01
Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema.
Allo scopo di aumentare l’innovazione dei processi produttivi e il miglioramento del benessere animale in allevamento la Fattoria Monte di Bebbio ha beneficiato del sostegno della Comunità Europea per un totale di € 390.159,95.
La Comunità Europea ha sostenuto gli investimenti di ampliamento stalla da latte ed attrezzature annesse, tunnel ad uso fienile ed attrezzatura agricola funzionale al miglioramento della competitività dell’impresa e del benessere animale dell’allevamento.

Fattoria Monte di Bebbio di Toni Paolo & C. S.S. Società Agricola - Via Monte di Bebbio, 5 - 42033 Carpineti (RE)
Tel. 0522.614325 - Cell. +39.3394999656  - info@fattoriamontedibebbio.it - paolotoni1972@libero.it
CF/P.IVA 02427810359 - C.C.I.A. di Reggio Emilia N. REA 280362