
Il buon latte di montagna a Kilometri zero
Appennino Reggiano: una terra ricca di storia e cultura. Una natura fertile e amica, che ospita la Fattoria Monte di Bebbio. Oltre 200 bovine da latte, allevato secondo i massimi standard per il benessere animale, che producono latte lavorato direttamente sul posto, nel laboratorio di famiglia.

Le nostre bovine nascono e crescono qui
Le bovine della Fattoria Monte di Bebbio sono uniche e diverse fra loro. Selezionate nel corso di molti anni, nascono all’interno dell’allevamento e qui sono seguite con cura ed attenzione. Crescono, vivono e producono il loro latte sempre all’interno della Fattoria Monte di Bebbio. Le nostre bovine sono alimentate in modo naturale con gli erbai della fattoria, fieno di montagna e mangimi che seguono i rigidi disciplinari previsti dal regolamento di produzione del Parmigiano Reggiano. Le nostre bovine vivono in stalle a stabulazione libera e, quando le condizioni atmosferiche lo consentono, possono pascolare liberamente. Alla Fattoria Monte di Bebbio, consideriamo il benessere degli animali una premessa indispensabile per produrre buon latte.
Attrezzatura moderne e sicure
La mungitura è un rito antico e quasi magico, per il quale utilizziamo oggi le tecnologie più moderne al fine di garantire qualità e sicurezza. Il latte, attraverso un sistema di tubi sterilizzati, passa direttamente dalla mammella dell’animale alla macchina pastorizzatrice. Una tecnologia che garantisce i massimi standard di sicurezza alimentare.




Da qui il latte è pronto per iniziare il suo viaggio e le sue trasformazioni
Il latte è imbottigliato fresco e in poche ore raggiunge negozi e supermercati. Con questo stesso latte, genuino e ricco di proprietà nutritive, nel nostro laboratorio realizziamo tanti buoni alimenti: yogurt e dolci, panne cotte e budini. Freschi e genuini, anch’essi raggiugono in brevissimo tempo la vostra tavola.




Perché scegliere Fattoria Monte di Bebbio
